×

Il Parco Giochi del Volo Libero

8 – 28 gennaio 2023

Uscire dal lodge con la vela a fiocco, decollare all’alba ed atterrare al tramonto oa pochi passi dall’albergo per godersi l’ottima cena accompagnata dal de-briefing di Leone! Se tutto questo ti sembra un sogno, con noi diventa realtà! La Kerio Valley rappresenta il ramo orientale della Rift Valley, la fossa tettonica da molti indicata come la culla della specie umana, e dista circa 300 km dalla capitale Nairobi. Si tratta di una zona che, grazie a delle peculiarità orografiche, all’indescrivibile bellezza del territorio e, in particolare, alla calorosissima accoglienza della popolazione, si è ormai imposta come una delle principali e più ambite mete di volo a livello mondiale. Presa d’assalto da centinaia di piloti, la Kerio Valley si mostra nel suo massimo splendore nel mese di gennaio, garantendo la possibilità di volare quasi tutti i giorni. Il lungo costone, che si sviluppa per oltre 100 km di lunghezza, è in grado di soddisfare il palato di un’ampia fetta di volatori: dagli amanti del tranquillo volo in dinamica, da sfruttare nelle prime ore del mattino e/o nel pomeriggio, agli ossessionati dal cross country in cerca di record.

Cross Country Inside

Il viaggio è all’insegna del cross country, pertanto i piloti sono affiancati dalla nostra esperta guida, Leone Antonio Pascale (suo il record di distanza del Kenya www.xcontest.org/2017/world/en/flights/detail:leone/21.1.2017), nell’analisi delle condizioni meteorologiche, nella programmazione dei voli e nei de-briefing serali. Questi ultimi hanno l’obiettivo di consentire ai partecipanti di sfruttare al meglio le condizioni nei voli successivi nel margini della sicurezza massima. Nonostante la facilità di fare più chilometri che altrove, questo posto presenta numerose insidie che, in questi anni, hanno indotto molti piloti ad affidarsi a noi giovando di un supporto professionale ed efficiente. Una professionalità accresciuta anche e soprattutto dalla collaborazione con la proprietà dell’albergo in ambito di primo soccorso ed assistenza in caso di incidenti.

Informazioni generali

Volo e trasferimenti

Volo e trasferimenti

Solitamente sono previsti due o tre aeroporti nazionali di partenza divisi per aree geografiche. Centro, Nord e, se possibile, sud Italia.

Alloggio

Alloggio

Indubbiamente il Kerio View Hotel. Hotel dagli standard elevatissimi, dotato di numerosi comfort tra cui una modernissima ed attrezzatissima palestra.

Costi

Costi

Il totale varia in funzione della sistemazione preferita e della permanenza in quanto è possibile concordare una diversa durata del viaggio. Possibilità di posticipare la partenza e/o anticipare il rientro.

Contattaci per il preventivo.

Cosa è Incluso

  • Trasferimenti da/per Nairobi – albergo (Aereo + auto privata);
  • sistemazione in mezza pensione con possibilità in tripla, doppia, singola. Albergo a soi 50 metri dal decollo;
  • assistenza di personale locale qualificato; servizio di live tracking monitorato da personale locale. Estremamente utile in caso di problemi per velocizzare i recuperi;
  • simcard con credito dati per l’utilizzo del dispositivo di Live tracking;
  • assistenza nell’acquisto del volo internazionale più adatto;
  • costi di accesso al decollo;
  • assistenza in caso di eventuali problemi o danneggiamenti all’attrezzatura di volo. Qualora sia possibile la riparazione.

Altro da fare

Impossibile elencare le molte attività di interesse per quanti non volano e/o per i piloti che vogliano prendersi qualche giorno di pausa. Molte le opportunità: dai trekking giornalieri ai safari di più giorni, passando per il birdwatching, le escursioni in moto o anche più semplicemente la visita dei numerosi villaggi presenti in zona. Discorso a parte va fatto per gli amanti dell’atletica i quali possono allenarsi in compagnia dei migliori atleti al mondo. Iten, infatti, è considerata la patria dei maratoneti i quali nel mese di gennaio vi si recano per poter sfruttare la bassa pressione dei 2400 mt.

 

I had great time in Kenya, it would have been good to have flown with you some more. I will be coming to Italy next year so would love to come and see you and go flying again.
Thanks again for a great time and no doubt see you again. “

Damien Tredwell – Bali
XC Kenya

 

” How it was in kenya? One word will say everything: incredible! every day rising sun at half past six, in five minutes from darkness into daylight, its incredible! take off less then hundred steps from hotel and flying at eight o clock in the morning. its incredible! ridge with lenght moree then hundred kilometers and on each kilometer people talking with you and screaming “how are you?” its incredible! cloud base at 4000 metres and thermals 5+, slow wind and rerefield oxygen, freezing in this alttidute, its incredible. the culture totally different from us, people in “winter clothes” for us but in 25degrees …everything is easy going, half of year is resting time just for looking around and enjoy nature…..how to say this? INCREDIBLE!”

Juray Koren – Slovakia
XC Kenya

 

” Carissimo Fabio, la mia piena soddisfazione nei confronti di questa vacanza te l’ho già manifestata di persona…e non ho cambiato idea!
Complessivamente davvero una bella esperienza, sono contento di essermi aggregato alla ‘spedizione’. Spero di reincontrarvi presto, infatti mi rode un sacco non riuscire a venire a Bir Billing…almeno quest’anno… “

Alberto Dal Maso – Trieste
XC Kenya